Vai al contenuto della pagina
SISTEMA INFORMATIVO DEI TRASPORTI DELLA SARDEGNA

Notizie e appuntamenti

 
Notizie
Notizie, informazioni e aggiornamenti sulla mobilità ciclabile delle due aree di Cagliari e di Sassari, comprese le notizie relative alle attività di Partenariato e delle Associazioni ciclistiche.
Cycle walkLe iniziative in programma per la Giornata Mondiale della Bicicletta
Nel prossimo periodo, in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta sono previste numerose iniziative finalizzate alla promozione della mobilità sostenibile.
Unione EuropeaSettimana Europea della Mobilità Sostenibile 2017
Anche quest’anno è tornata in Sardegna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2017 che è diventata negli anni un appuntamento internazionale di riferimento nell’attività finalizzata a incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2016SEMS 2016 area di Cagliari: le iniziative del 30 settembre
È la spettacolare cornice di Pula e Nora a ospitare la passerella di chiusura su due ruote del ricco palinsesto di eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest'anno, con i suoi oltre 100 appuntamenti, ha visto la partecipazione di 22 Comuni in tutta la Sardegna.
Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2016SEMS 2016 area di Nuoro: le iniziative del 26
Appuntamento di chiusura con una passeggiata per il Monte Ortobene per la partecipazione di Nuoro alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, con il coordinamento e l’azione promozionale del Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna.
Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2016SEMS 2016 area di Cagliari: le iniziative del 25
Camminate e pedalate congiunte caratterizzano la domenica di eventi nell'area di Cagliari per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest'anno, con i suoi oltre 100 appuntamenti, coinvolge 22 Comuni in tutta la Sardegna.
Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2016SEMS area di Cagliari 2016: le iniziative del 24
Pedalate alla scoperta del territorio e mobilità elettrica in primo piano negli eventi dell’Area di Cagliari per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, nell'ambito del POR FESR SARDEGNA 2014-2020 (Asse IV, Energia sostenibile e qualità della vita).
Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2016SEMS 2016 Assemini: le iniziative del 23
Si parla di mobilità collegata all'energia sostenibile ad Assemini, nell'incontro tra amministrazione e cittadini in programma per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest'anno coinvolge 22 Comuni in tutta la Sardegna.
Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2016SEMS 2016: annullamento di "Ortobene Racconta"
E' stata annullata l'iniziativa del 21 settembre,"Ortobene Racconta", la camminata organizzata dal Comune di Nuoro riservata agli studenti delle scuole cittadine lungo i sentieri di ieri e di oggi del Monte, accompagnati dagli operatori del CEAS (interpreti ambientali) e di FoReSTAS Nuoro (guide forestali).
Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2016SEMS 2016 area di Cagliari: le iniziative del 22
Un convegno sulla mobilità elettrica con presentazione dei progetti collegati, iniziative ludiche per i bambini in tutta l’area di Cagliari ed escursione in canoa: sempre fitta di iniziative l’agenda della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016.
Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2016SEMS 2016 Sassari e Stintino: le iniziative del 21
Tutti in sella nella meravigliosa cornice di Stintino e a Sassari per la presentazione del circuito delle piste ciclabili cittadine: appuntamenti sulla ciclabilità per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, promossa dalla Commissione Europea, con l’adesione del Ministero dell’Ambiente.
1-10 di 85
  • Repubblica Italiana
  • Unione Europea
  • La Sardegna cresce con Europa
Creative Commons License 2022 Regione Autonoma della Sardegna